We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

montag

by montag

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    Purchasable with gift card

      €2 EUR

     

  • CD in edizione limitata, 100 copie
    Compact Disc (CD) + Digital Album

    Il primo EP di montag è stato stampato anche in cd perché tu possa ascoltarlo sulla tua vecchia auto delle magie. La grafica di SerT (www.facebook.com/sertcomics/) vi arriva abbracciata da due fotografie di Paolo Bontempo (instagram.com/bergamotrema/)

    Includes unlimited streaming of montag via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

    Sold Out

1.
Vincenzo 03:19
il fatto è che mi capita di cercarti nelle luci del centro a dicembre anche senza averti in mente sempre. piazzale cuoco è una lode al signore in una lingua sconosciuta, i sacchi dell'amsa, con questo sole, pieni di foglie secche, pieni di tè, vorrei ricordarti che sono in ritardo, ma non ho soldi e il telefono è morto. pieghi il collo indietro ed ecco tutto. tu non svegliarmi, ritorna ancora dicembre. non tendere mai più quelle tue piccole mani fredde verso il mio petto insicuro, lo tengo per me il mio costato. lasciati andare, dicembre, fra le braccia di un altro.
2.
mi fai sempre perdere non so nemmeno cosa c'entri con me, ma mi basta leggerti e non trovo più la strada che due secondi fa era chiara dentro di me. tutti dicono "distacco", ma io mi chiedo cosa stia cambiando e se è vero che si cresce così, perché sono mesi che mi trovo qui dentro, e ho una paura bastarda e lo sai. poi non so mai cosa è giusto fare, sbaglio i messaggi, sbaglio le scale e se inciampo ridendo non so a chi lo devo forse anche a te un po'. è che mi fa male tutto quando il cielo è così bello, che cosa vuoi da me credo che, che ci sia uno sbaglio e rido a bocca aperta anche se so che se torni non torni da me.
3.
Ricalcolo 03:30
non ricordo più il profumo delle tue spalle, quella volta che mi sono accorto di dov'era casa tua e adesso fiori sul terrazzo non ci sono più. non vorrei davvero riempirti sempre di ricordi, ma era solo per andarsene, forse era per andarsene solamente per andarsene. c'è di peggio di certe crostate e della carta nella plastica, e delle nostre lampadine rotte c'è di peggio, ascoltami, che tutte queste volte non contano poi niente se sono le sette e la luce fra i palazzi fuori entra dalle finestre sporche. come fare a stare senza polvere? senza dover piangere tornando sulla tua bicicletta con appena un po' di grandine, con appena un po' di grandine, ma era solo per andarsene. temo ancora troppo spesso che non sia dentro alle cose quel principio di ricerca che risponde alle persone e soprattutto temo i controllori in questa notte, di non sentire niente, temo, di non avere più domande. come fare a stare senza polvere? senza dover piangere tornando sulla tua bicicletta con appena un po' di grandine e le braghe sulla sella bagnata e in un momento ricordarsi di tutto e appartenere a tutte queste finestre, un manifesto, un magrebino che scappa e anche se dormi io lo so che aspetti e mi fa strano ma lo so che aspetti, e non capisco ma lo so che aspetti.
4.

credits

released November 25, 2017

musica e parole di pietro raimondi,
basso di marco zambetti,
chitarra di simone lupi,
batteria di matteo de filippis.
cori di giovanni pedersini e simone lupi.
registrato al taverna studio di provaglio d'iseo con marco giuradei, mixato e masterizzato a pesaro da enrico liverani.
fotografie di paolo bontempo, illustrazioni di sert.
prodotto da pietro raimondi e alessandro baronciani.

license

all rights reserved

tags

about

montag Bergamo, Italy

Montag è un mio amico che scrive le canzoni e le canta. Me lo ricordo che avevamo 15 anni. Per me rimarrà sempre quella cosa lì, i ricordi belli e le corse per stare dentro al destino, via venti settembre che si illumina per la prima volta. Adesso la voce è intonata, ma credo che il cuore abbia ancora quindici anni, sennò non starei scrivendo sta cosa. ... more

contact / help

Contact montag

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like montag, you may also like: